Storaltil

STORALTIL è una società che fornisce supporto tecnico a sviluppatori e investitori interessati al mercato dello stoccaggio elettrochimico attraverso la propria esperienza professionale nel settore delle rinnovabili con i sistemi BESS. L’attività di STORALTIL nel mercato dello stoccaggio elettrochimico si esplica nella consulenza sulle energie rinnovabili e sviluppo di progetti, nella revisione tecnica dall'ingegneria preliminare a quella esecutiva, nella gestione dei progetti e delle costruzioni di impianti e nei servizi di consulenza tecnica.

CIRCLE assiste STORALTIL con un’attività di consulenza per la promozione di progetti di impianti di accumulo elettrochimico del tipo “stand alone” e delle relative tecnologie, avviando e sviluppando i rapporti istituzionali e amministrativi essenziali e chiarendo gli aspetti normativi, legali, regolatori e amministrativi dei progetti. Nell’attività di CIRCLE essenziale è l’elaborazione di una strategia procedurale per la richiesta e il rilascio delle autorizzazioni necessarie per gli impianti.

Progetti Storaltil

I progetti della società STORALTIL hanno ad oggetto la realizzazione di una serie di impianti di accumulo elettrochimico del tipo “stand alone” in diverse Regioni italiane.

L’obiettivo del lavoro di CIRCLE è fornire una consulenza completa volta all’assistenza amministrativa e giuridica sui procedimenti autorizzativi con promozione dei progetti e delle relative tecnologie per la valorizzazione del potenziale industriale, economico e sociale del progetto. Il lavoro di CIRCLE è improntato su un’attenta analisi sociale, ambientale ed economica del progetto e sul pieno supporto tecnico e giuridico con la predisposizione di una specifica strategia procedurale.